Vagare per un bosco, su un sentiero che non si sa dove porti. Fermarsi a bere un birra in un baita che compare girato l'angolo, sapendo con certezza che prima li non c'era nulla. Vedere una persona che, prima ti dice che va in bagno, e che poi in realta' scappa inseguita da una jeep che schizza fuori dalla baita, sapendo che la jeep assolutamente non c'era, attraverso un portone che fino a due secondi prima non c'era e che due secondi dopo non c'e' piu'. Rimaneren soli a un tavolo e vedere una testa canuta che sbuca da una porticina ...che prima non c'era. E sentire gli scricchiolii di quella porta...che prima non c'era. E poi
parlare con il gestore della baita, che compare dal nulla. anche se prima credevi che fosse andato in una sorta di dispensa, questa non so se prima c'era o meno. Pagare una birra in una baita con mastercard non ha prezzo. Soprattutto con un pos che prima non c'era...
28.11.06
26.11.06
Mollificatore
Un nome più stupido non potevano certo trovarlo, però di sicuro chiarisce le idee riguardo al suo utilizzo. Cosa c'è di morbido se non la mollica del pane? Per ammorbidire una funzione la mollifichiamo, così con un bell'integrale di convoluzione possiamo regolarizzare soluzioni di equazioni alle derivate parziali.
Ed esistono addirittura famiglie di mollificatori, un lavoro che si trasmette di padre in figlio. Figliolo, quando crescerai dovrai essere in grado di mollificare, vivrai in uno spazio Lp tutto tuo e sarai di classe C infinito.
Mollifichiamo, mollifichiamo...
18.11.06
E stavolta niente!
Questa volta niente micronde che volano e persone capovolte (dal mio punto di vista, a testa in giù). fuori un'altra pinta di sangue, dentro l'ennesima pinta di birra, o magari una n-pla di pinte. Me l'han detto loro che devo bere tanto dopo la donazione!
13.11.06
Iscriviti a:
Post (Atom)