Pagine

26.3.08

Analytics

Stavo controllando le statistiche con Google Analytics. Mi cade l'occhio sulle fonti di traffico dove vedo provenienze da google, con le seguenti parole chiave (in ordine di numero di ricerche):

1- wok of milan
2- "è stata chiamata occhio di dio"
3- cartello handicappati

L'ultima mi lascia un po' perplesso...

25.3.08

Anno

Ritorno a Cape Cappuccio dopo la pausa invernale. Ad un anno esatto dalla sua creazione (pasquetta dell'anno scorso) il nostro missilone è tornato a volare.
Il primo lancio (solo ad aria per provare il tutto) sembrava un cattivo auspicio, visto che è atterrato su un albero e il buon Andrea si è dovuto inerpicare per recuperarlo. I due lanci successivi, invece, uno spettacolo! Secondo noi l'altezza raggiunta stimata è stata di circa 50 metri o poco più (tempo di volo totale di circa 10 secondi per entambi i lanci). Questa volta abbiamo raggiunto le 8,5 atm. Rampa nuova, semplice ma molto funzionale. C'è stato solo un "piccolissimo" problema di traiettoria (probabilmente dovuto ad una accidentale inclinazione della rampa causata dal cavo dello sgancio che non è stato tirato parallelo al suolo). Unico incidente della giornata che però non ha portato conseguenze. Il missile è partito con una traiettora oscena, ha curvato improvvisamente verso la casa del vicino e più si avvicinava alla casa più curvava verso di essa. Dopo un forte urto per terra ha strisciato per altri 20 metri fino alla casa dell'atro vicino. Il recupero lo ha fatto Teo con il suo cuginetto di 6 anni come scudo.
Cugino che ha tenuto banco tutto il pomeriggio ed ha fornito nuove idee per come sparare, sopratutto effetti sonori :D.
I grossi problemi sono stati la mancanza del paracadute e la pompa. Il paracadute che avevamo è andato a quel paese, voglia di farlo da capo zero per cui ne abbiamo fatto a meno, ma serve!
La pompa invece deve essersi annacquata infatti poi non siamo più riusciti a superare le 6 atm.

To do (per primi):
- sostituire pompa con compressore
- allungare la canna dell'acqua (ma solo con compressore abbinato)
- sistemare la cordicella dello sgancio (o magari sostituirlo con quello elettromagnetico, ancora da realizzare)

To do (per secondi):
- telemetria (che sia però leggera, poche decine di grammi al massimo, ma che sia abbastanza precisa)
- un modello fisico (ci sto lavorando, ma non sapendo una cippa di fluidodinamica faccio un po' fatica)

18.3.08

3.1

No, non win 3.1, ma safari 3.1. Già ansioso di vederlo in azione su windows dalla precedente 3.0 (che crashava solo aprendo google) appena vedo il rilascio lo scarico. Installo. Nessun problema. Navigo. Ancora nessun problema. Navigo parecchio. Ancora nessun problema. Smetto di navigare, ma lascio aperta la finestra. Crash.
Temo che per vederlo in azione bene su windows ci vorrà ancora parecchio. Anche perchè con bene intendo anche una buona visualizzazione dei font che ora come ora non è un gran che... Aspettiamo ancora...

14.3.08

Angurie!

Buon Pi day!

10.3.08

oh wow

Novità! Treno delle 16.50 da Cadorna. Un famigerato "treno nuovo".
Arrivo al binario e "Wo! c'è il treno nuovo!". Salgo sul treno e "Ow... quasi quasi prendo il 17.20...".
Sui cari e vecchi farwest si stavo molto meglio. Un vero schifo.

wok, questo sconosciuto

Ritrovo stagionale per megacolossalesuperingordaallosfinimento mangiata. Luogo prescelto è il "Wok of milan" e la cosa non è che mi ispirasse poi molto, vista la mia riluttanza alla cucina orientale.
Dopo varie peripezie tra autostrada e parcheggi infilo le gambe sotto al tavolo per toglierle immediatamente visto che tutto è a buffet. Il sottopiattoguidaturistica ci informa di non abbuffarci con gli antipasti e allora seguendo i mistici consigli orientalbergamaschi ci ingozziamo solo di due piatti di cosechenonhoancoracapitocosafossero (sembravano, boh, non so cosa sembravano...). Si passa ai primi. Il sottopiattoguidaturistica non ha avvertimenti per questa portata. A volontà. I nomi di quello che ho mangiato non li so e forse è meglio non saperli, però assomigliava a riso, involtini, ravioli. Per smezzare tra primi e secondi perchè non un buon gelato? Cioccolato+nocciola+panna montata. Ora si incomincia a fare per sul serio. Wok e/o griglia (ovviamente abbiamo tolto la o). Subito interviene l'ormai inseparabile sottopiattoguidaturistica ad avvertirci di non mischiare carne e pesce nella frittura. wow non ci sarei mai arrivato.... Dopo portate illimitate di cibo alla piastra si passa al tanto atteso wok che alla fine non è altro che cibo bollito e fatto saltare in pentola con olio e una salsa a scelta (di piccantezza variabile, da 0 a 3 -il 3 uccide a distanza-). Anche qui non c'è limite. Da sottolineare il vitello (? spero lo fosse) con salsa agrodolce. Una vera perla.
Alla fine come si può non mangiare il dolce? Clema di liso con panna montata, gelato cioccolato+nocciola+crema+panna montata.

Al posto di tutto questo avremmo potuto gustare il piatto tipico nazional-bergamasco. Ma sarà per un'altra volta, i cicianèbiacucinaconlebustine hanno paura ad inoltrarsi nelle valli dei barbarimangiapolenta con il buio della sera, per cui, Alessio! attendiamo a breve tue notizie per un buon pranzo nel tanto declamato agriturismo.

5.3.08

La confettura sul pancarrè

Stranamente sto leggendo un libro. E ancor più stranamente il libro sta meritando la mia attenzione.

Un giringiro incredibile tra varietà, geometrie e spazi spaziosi.

Un bicchiere di acqua ghiacciata per chi vuol conoscere la forma dell'universo.

La congettura di Poincarè.