Pagine

10.3.08

wok, questo sconosciuto

Ritrovo stagionale per megacolossalesuperingordaallosfinimento mangiata. Luogo prescelto è il "Wok of milan" e la cosa non è che mi ispirasse poi molto, vista la mia riluttanza alla cucina orientale.
Dopo varie peripezie tra autostrada e parcheggi infilo le gambe sotto al tavolo per toglierle immediatamente visto che tutto è a buffet. Il sottopiattoguidaturistica ci informa di non abbuffarci con gli antipasti e allora seguendo i mistici consigli orientalbergamaschi ci ingozziamo solo di due piatti di cosechenonhoancoracapitocosafossero (sembravano, boh, non so cosa sembravano...). Si passa ai primi. Il sottopiattoguidaturistica non ha avvertimenti per questa portata. A volontà. I nomi di quello che ho mangiato non li so e forse è meglio non saperli, però assomigliava a riso, involtini, ravioli. Per smezzare tra primi e secondi perchè non un buon gelato? Cioccolato+nocciola+panna montata. Ora si incomincia a fare per sul serio. Wok e/o griglia (ovviamente abbiamo tolto la o). Subito interviene l'ormai inseparabile sottopiattoguidaturistica ad avvertirci di non mischiare carne e pesce nella frittura. wow non ci sarei mai arrivato.... Dopo portate illimitate di cibo alla piastra si passa al tanto atteso wok che alla fine non è altro che cibo bollito e fatto saltare in pentola con olio e una salsa a scelta (di piccantezza variabile, da 0 a 3 -il 3 uccide a distanza-). Anche qui non c'è limite. Da sottolineare il vitello (? spero lo fosse) con salsa agrodolce. Una vera perla.
Alla fine come si può non mangiare il dolce? Clema di liso con panna montata, gelato cioccolato+nocciola+crema+panna montata.

Al posto di tutto questo avremmo potuto gustare il piatto tipico nazional-bergamasco. Ma sarà per un'altra volta, i cicianèbiacucinaconlebustine hanno paura ad inoltrarsi nelle valli dei barbarimangiapolenta con il buio della sera, per cui, Alessio! attendiamo a breve tue notizie per un buon pranzo nel tanto declamato agriturismo.

Nessun commento: